17 giugno 2019

Bologna, 6 giugno 2019 – Al Gruppo Camst è andato il Premio Innovazione Smau I R2B 2019: il riconoscimento assegnato alle realtà che hanno saputo trasformarsi per andare incontro alle rinnovate esigenze di clienti e cittadini, assegnato nell’ambito dell’evento SMAU che si svolge a Bologna il 6 e il 7 giugno.

In particolare il Gruppo Camst è stato premiato per la sua esperienza di Open Innovation per avere avviato la collaborazione con il network di MindsettER, la rete di startup dell’Emilia-Romagna supportata da Aster e dalla Regione Emilia-Romagna. Obiettivi della partnership: contribuire all’ecosistema dell’innovazione regionale ed esplorare nuove opportunità di business nell’ambito della ristorazione.

Maurizio Polverino, responsabile marketing strategico del Gruppo Camst: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo Premio che valorizza il nostro impegno nella ricerca di soluzioni innovative per lo sviluppo della nostra azienda all’insegna del dialogo e della partnership con realtà stimolanti e dinamiche come MindsettER”.

Il progetto ha previsto l’incontro con una selezione di startup di MindsettER, di queste, una selezione di startup è stata messa in contatto con un gruppo di lavoro, per approfondire il progetto, renderlo più rispondente alle esigenze del gruppo Camst e del mercato, per poi svilupparlo. Nelle logiche dell’Open Innovation, alcune startup potranno diventare fornitrici di servizi o prodotti, o entrare nel Gruppo, e allo stesso modo Camst potrà sviluppare nuove opportunità di innovazione e di business.

 

GRUPPO CAMST

Il Gruppo Camst si occupa di ristorazione in Italia dal 1945: produce 130 milioni di pasti all'anno per le scuole, le aziende, gli ospedali e i grandi eventi. Nasce a Bologna, si è sviluppata nel corso degli anni in tutta Italia e oggi è anche in Spagna, Danimarca e Germania. La crescita del Gruppo è alimentata ogni giorno da idee e progetti basati sulla sostenibilità e sull’innovazione che riescono a prendere vita grazie ai suoi 15.000 dipendenti. Dal 2017 il Gruppo ha ampliato la propria attività anche al facility management, suddiviso in attività tech (manutenzione e energy management) e soft (pulizie e sanificazione) per offrire un servizio completo e su misura ai propri clienti. Per maggiori informazioni su Gruppo Camst camst.it

 

MINDSETTER

Al ritorno da un percorso formativo in Silicon Valley, un gruppo eterogeneo di startupper ha fondato l’Associazione MindsettER con la missione di restituire al territorio il MINDSET di una cultura imprenditoriale dinamica, internazionale ed aperta. Siamo un sistema di persone che vogliono fare e diffondere innovazione, riunite in un’associazione creata dalle startup, per le startup. Oggi MindsettER è una vibrante startup community con sede in Emilia-Romagna che conta un NETWORK di oltre 40 startup innovative e si avvale della collaborazione di partner istituzionali, come Aster, e aziendali, per rendere l’Emilia-Romagna uno dei principali Startup Hub d’Europa. Vuoi entrare a far parte della nostra rete? E’ aperta la campagna adesioni 2019 per startup e imprese! Per maggiori informazioni su MindsettER mindestter.it