In coerenza con la propria missione aziendale, Camst intende contribuire alla protezione dell’ambiente e alla tutela della salute e della sicurezza sul posto di lavoro, in accordo con le necessità del contesto socio-economico in cui opera.

L’azienda è continuamente impegnata nella valutazione degli impatti ambientali legati all’attività aziendale, nonché nella promozione di iniziative volte al miglioramento delle prestazioni ambientali e la prevenzione dell’inquinamento, il tutto nel rispetto delle leggi e dei regolamenti ambientali nazionali e regionali.

Per perseguire tali impegni, nel 2006 Camst ha conseguito la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015, che fa capo alla Direzione Qualità Sicurezza e Affari Legali come rappresentante della Direzione Aziendale.

Camst rende pubblicamente disponibile questa politica, che viene costantemente mantenuta attiva con la diffusione a tutto il personale dipendente e a tutte le persone che lavorano per conto di essa.

CERTIFICAZIONE EMAS

Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è uno strumento volontario proposto dalla Comunità Europea ed al quale Camst ha aderito volontariamente per valutare e migliorare la sua efficienza ambientale e comunicare proattivamente i propri obiettivi ed impegni.
La registrazione ambientale EMAS è orientata a: 
promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali delle organizzazioni mediante l’istituzione e l’applicazione del sistema di gestione ambientale
valutare in maniera sistematica, obiettiva e periodica le prestazioni di tali sistema
garantire il rispetto della legge
attestare la credibilità delle informazioni ambientali fornite nell’ambito di un dialogo aperto e trasparente con il pubblico e le altre parti interessate
evidenziare il coinvolgimento attivo e un’adeguata formazione del personale da parte delle organizzazioni interessate
 
La dichiarazione ambientale costituisce il documento di presentazione di Camst ai lettori delle informazioni sull’organizzazione, sulla propria politica ambientale, sulle prestazioni e sugli obiettivi fissati.

 

LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Altro importante traguardo è stato raggiunto con la certificazione del Sistema di Gestione per la Salute sul Lavoro secondo la norma OHSAS 18001:2007.

Tra gli obiettivi di tale certificazione vi è il miglioramento della performance aziendale, la riduzione dei rischi penali e civili nonché il miglioramento della motivazione del personale.

Sulla base di questa politica, i dirigenti delegati definiscono obiettivi specifici in tema di Gestione Ambientale e di Sicurezza sul Lavoro, i quali dovranno essere applicati in ogni realtà produttiva in sede di riesame del sistema, nel corso del quale viene anche valutata l'esigenza di revisionare tale documento, in ottica di miglioramento continuo.

POLITICA AMBIENTE E SICUREZZA - GRUPPO CAMST

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D