22 giugno 2017

Camst ha presentato il Bilancio 2016 all'assemblea dei soci; un bilancio positivo con 580 milioni di euro di fatturato di Gruppo e 110 milioni di portafoglio estero con società in Spagna, Danimarca e Germania ed un utile di Gruppo di 9,1 milioni di euro. Continua positivamente la crescita di Camst che da sola registra un fatturato di 508 milioni di euro e un utile di 4,2 milioni di euro.

La cooperativa presenta dunque ai suoi 7.373 soci lavoratori e 4.247 soci sovventori un risultato economico positivo, raggiunto in un anno segnato da importanti sviluppi nei settori strategici di impresa.

Nel 2016 sono stati investiti 25 milioni di euro, buona parte impiegati per lo sviluppo della ristorazione commerciale, in particolare per il rafforzamento della presenza nel Centro Nord Italia del brand Dal 1945 Gustavo Italiano e per il restyling del brand Tavolamica.

L’andamento dei ricavi rispecchia una maggiore incidenza nella ristorazione collettiva, in particolare nella scolastica e nella socio-sanitaria, dove si registra un aumento di 18 milioni di euro di fatturato.

Si conferma anche la solidità della cooperativa con un patrimonio netto di 201 milioni di euro, che rappresenta più del 25% del patrimonio dei primi 10 top player del settore.

Un altro elemento rilevante riguarda l’occupazione che cresce con un saldo attivo di 174 occupati in più (+1,6), un dato ampiamente superiore alla lieve crescita nazionale che è stata solo dello 1,1%. Si tratta di un dato importante che riguarda soprattutto i giovani, infatti sono stati assunti 150 under 35, in prevalenza donne.


Clicca sull'immagine per sfogliare il Bilancio 2016
 

 

 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA
 

Vai all'archivio news »

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Day - Servizio Buoni Pasto
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D