03 ottobre 2019

Come rendere il pranzo a scuola un’occasione di benessere e di relazione positiva? Come predisporre un’occasione piacevole e gratificante tale da indurre sia buone abitudini alimentari che comportamenti adeguati a una buona vita di relazione? La pausa pranzo nella scuola primaria è un momento importante nella giornata degli alunni. E' un momento fondamentale dal punto di vista nutrizionale e del benessere del bambino, ma è soprattutto un momento educativo e di socializzazione.

Affronteremo questi temi nel seminario "La pausa pranzo nella scuola primaria: aspetti nutrizionali e psicologici" a cura della Prof.ssa Cristina Angeloni, mercoledì 9 ottobre ore 14, nell'ambito di Fiera Didacta 2019 a Firenze.

Cristina Angeloni è Professore di Biochimica e Nutrizione presso la Scuola di Scienza del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’Università di Camerino. I suoi interessi di ricerca riguardano lo studio dell’effetto protettivo di composti ad azione nutraceutica nei confronti delle patologie cronico degenerative quali le patologie cardiovascolari e neurodegenerative. È autrice di oltre 60 articoli su riviste internazionali e di alcuni capitoli di libri su argomenti di biochimica cellulare e della nutrizione.

http://eventi.fieradidacta.it/RicercaEventiEspositori.aspx?evento=650#ris1

Vai all'archivio news »

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D