29 giugno 2017

Ieri abbiamo ricevuto a Londra il premio internazionale Good Egg 2017, alla sua decima edizione, per il nostro impegno ad eliminare entro il 2022 l'utilizzo di uova da galline allevate in gabbia.

Il tema del benessere animale ha visto coinvolte un numero sempre maggiore di grandi aziende che, partendo dagli USA fino ad arrivare a quelle europee, si sono impegnate ad eliminare le gabbie dalle proprie filiere di uova.

 “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo Premio, Camst ha adottato una politica di rispetto del benessere animale all’interno di un percorso più ampio, orientato alla qualità, trasparenza e sostenibilità ambientale, convinta che rappresenti un valore aggiunto per l’azienda e un beneficio concreto per la comunità. - ha commentato Francesco Malaguti, Direttore Acquisti di Camst, ritirando il premio.

“Così come sta accadendo nel resto del mondo, anche in Italia le gabbie per le galline stanno
per essere consegnate ai libri di storia -
dichiara Elisa Bianco, responsabile del Settore Alimentare di CIWF - ci congratuliamo vivamente per l’impegno di Camst, che, grazie anche alla strategia più ampia in cui è inserito, riconosce non solo il benessere animale come un aspetto importante del percorso di qualità e trasparenza, ma anche il confinamento in gabbia come una seria limitazione del benessere degli animali.”

Leggi il comunicato stampa

Good Egg Award from Compassion in Food Business on Vimeo.

Vai all'archivio news »

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Day - Servizio Buoni Pasto
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D