21 dicembre 2018

Adottare buone pratiche volte a migliorare e promuovere il benessere dei lavoratori: la sede Camst di Como è stata premiata da ATS Insubria per aver aderito al programma triennale WHP (Workplace health promotion) di Regione Lombardia
L'idea centrale è che una azienda che promuove la salute si impegna a costruire un contesto che favorisce l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute, nel proprio interesse e nell’interesse dei lavoratori e della collettività.
Ogni anno le aziende devono scegliere di impegnarsi su due obiettivi. Quest'anno le due aree tematiche erano la promozione di un'alimentazione corretta il contrasto al fumo.
 
CORRETTA ALIMENTAZIONE 
Per raggiungere questo obiettivo, nei menu in mensa abbiamo inserito frutta e/o verdura fresca di stagione disponibile almeno 3 giorni alla settimana, il pane con ridotto contenuto di sale e attivato una campagna di informazione in merito al consumo di sale, il pane integrale. 
Il personale addetto alla distribuzione è stato appositamente formato sulle porzioni giuste da servire e nei distributori automatici dei nostri uffici abbiamo fatto inserire al fornitore il 30% di prodotti conformi al WHP. 
 
CONTRASTO AL FUMO
 
Abbiamo attivato una campagna di comunicazione con allegati in busta paga per sensibilizzare sul tema tutti i dipendenti dell'area Lombardia e coinvolto il medico del lavoro durante le visite periodiche con la somministrazione di questionari ai fumatori per valutare il loro grado di dipendenza dal fumo.

Vai all'archivio news »

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Day - Servizio Buoni Pasto
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D