Noi siamo Camst: un’impresa cooperativa di ristorazione, che in più vuole esserlo responsabilmente. La nostra attività coinvolge diversi attori, anche esterni all’azienda, ai quali rendiamo conto, mostrando tutto il nostro interesse per loro. Con il nostro Bilancio raccontiamo gli obiettivi e le azioni compiute in coerenza con la nostra missione.

Identità:

lavoriamo per un futuro sostenibile

La nostra storia comincia il 16 giugno 1945, quando Gustavo Trombetti inizia a distribuire le mitiche lasagne croccanti e pasti caldi in cestini per 35 Lire alla Stazione di Bologna. Da allora il suo spirito ha guidato generazioni di soci della cooperativa, diventata oggi una delle principali imprese della ristorazione in Italia, a capitale completamente italiano.

Persone e responsabilità sociale:

le persone al centro

Evidenziamo l’impatto dei nostri risultati d’esercizio sui diversi aspetti legati all’occupazione, sia da un punto di vista quantitativo, numero di lavoratori, oltre che qualitativo. Esattamente come indicato dal primo articolo della nostra mission che prosegue nel secondo obiettivo: migliorare la qualifica professionale e la condizione sociale e lavorativa dei soci.

Società, sostenibilità, solidarietà:

il nostro impegno per una migliore qualità della vita

Garantire buon governo, equità sociale ed equilibrio degli ecosistemi è una necessità e un dovere delle imprese per far crescere il patrimonio di tutti: un pianeta sano, una società giusta, un futuro migliore. La consapevolezza di appartenere a qualcosa di più grande si è evoluta con noi, insieme al nostro senso sempre maggiore di Responsabilità Sociale.

Utili e servizi:

per crescere insieme

Presentiamo gli indicatori dei risultati d’esercizio in relazione agli obiettivi dell’art. 2 della nostra mission che si pone gli obiettivi di: 1°realizzare utili, 2° massimizzare gli investimenti e 3° riconoscere l’apporto dei soci Camst, aumentati di 369 unità per i cooperatori, e di 38 unità per i sovventori. Infine esponiamo i dati del fatturato del Gruppo.

Qualità e ambiente:

la ricetta per fare impresa responsabilmente

Questo capitolo è dedicato alle nostre attività e come queste vengono svolte, in risposta alle motivazioni ed esigenze espresse nell’art. 3 della nostra missione. La nostra unicità è fatta di qualità. Una qualità che si estende dal prodotto al cliente, dal servizio all’ambiente, dal nostro lavoro al futuro dell’azienda: una qualità globale.

Sviluppo del territorio e cooperazione:

un patrimonio comune e solidale

Analizziamo le nostre performance in base all’articolo 4 della nostra missione aziendale. In particolare ci riferiamo al coinvolgimento degli stakeholder nelle attività di impresa e di cooperativa ed all’impatto nelle comunità e nel territorio. Analizziamo tutti i rapporti con le comunità, rendicontando le iniziative che creano valore nei territori in cui operiamo.

 

 

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Day - Servizio Buoni Pasto
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D