Riteniamo che il confinamento in gabbia degli animali sia una pratica negativa per il loro benessere e per questo abbiamo deciso di impegnarci per eliminare l’allevamento in gabbia nella nostra filiera di uova in guscio e ovoprodotti entro il 2022.

Nel 2015 l’azienda acquistava il 25% di uova provenienti da galline non allevate in gabbia (a terra, all’aperto e biologico). Dopo la crescita registrata negli anni 2016 e 2017, nel 2018 è stata registrata una flessione che ha portato la percentuale di acquisti al 27%. I dati relativi al primo semestre 2019 segnalano una ripresa del trend di crescita.

Per quanto riguarda invece gli ovoprodotti, l’azienda è passata dal 35% del 2017 al 42% nel 2018. Analogamente, i dati relativi al primo semestre confermano questo importante trend di crescita. Va inoltre evidenziato che, sul totale degli acquisti, gli ovoprodotti rappresentano il 70% del totale, in crescita ogni anno.

 

 

 

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D