Essere soci Camst

Camst: una cooperativa  di soci cooperatori e soci sovventori.

Camst è una Società di ristorazione in forma cooperativa.

Questo significa che le persone che vi lavorano sono socie dell’azienda oltre che esserne dipendenti a tutti gli effetti.  La convinzione condivisa è che tutti gli uomini e le donne che lavorano in Camst siano i veri imprenditori ed i responsabili del successo dell’impresa cooperativa. 

In  Camst sono due modalità per diventare soci: 

  • soci sovventori
  • soci cooperatori

I soci di entrambe le categorie possono investire i propri risparmi in Camst.

I soci sovventori:

Il socio sovventore è un socio esterno che non lavora in cooperativa, ma ha scelto di investire in Camst una quota del proprio risparmio. Partecipano acquistando azioni di sovvenzione del valore di 26 euro cadauna, fino ad un massimo di 1000.

I soci cooperatori:

Possono essere soci cooperatori tutti i lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato che fanno domanda al Consiglio di Amministrazione tramite l’Ufficio Affari Sociali (per l’area di Bologna) e gli Uffici Amministrativi distribuiti in tutte le aree in cui l’azienda è presente. Il socio cooperatore sottoscrive il capitale sociale, stabilito dall’assemblea generale dei soci minimo in 800 euro, fino al massimo di legge di 100mila euro.

Il capitale sociale si versa tramite busta paga scegliendo le modalità del 1%, 2%, 3%, 5%, etc., sul netto della retribuzione mensile. La prima quota non può essere inferiore a 26 euro.

Il socio cooperatore può essere inoltre socio sovventore.

Per saperne di più scarica gli approfondimenti

 

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Day - Servizio Buoni Pasto
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo L & D: Über L & D