Per Camst essere socialmente responsabile significa non solo soddisfare pienamente gli obblighi giuridici applicabili all’impresa e al settore economico, ma anche andare oltre investendo volontariamente sul capitale umano, sull’ambiente e sui rapporti con le parti sociali interessate che sono i propri soci lavoratori e più in generale le persone che vi lavorano, i clienti/utenti, i fornitori, la pubblica amministrazione, i soci sovventori, la comunità nelle sue forme associative.

Il rapporto di Camst con le parti interessate è definito nella formulazione della sua missione aziendale. Noi riteniamo infatti che la responsabilità debba essere comunicata e resa nota, pur nella consapevolezza che si tratta della fase finale di un processo più profondo, che si deve inserire in maniera trasversale in tutti i livelli dell’azienda, primo fra tutti quello della visione strategica e passando poi per i valori propri dalla cultura aziendale che troviamo espressi nel codice etico.

L’essere impresa socialmente responsabile presuppone dunque il riconoscimento da parte dei propri interlocutori, che deriva anche dal processo di comunicazione, verso i quali l’impresa stessa si adopera non solo per garantire una gestione eticamente corretta, ma anche e soprattutto per assumere un ruolo attivo di promozione del benessere sociale in termini di coesione e rispetto dei diritti umani.

In questo contesto l’accountability, ossia il processo di rendicontazione rispetto ai valori dichiarati e agli impegni assunti diventa un elemento chiave per l’impresa nella sua relazione con l’ambiente esterno,  in quanto processo di trasparenza, dialogo ed apertura ad una logica multistakeholder. Il bilancio sociale é il risultato di questo processo di rendicontazione. 

Le nostre società

Logo GI - Gastronomia Italiana
Logo Day - Servizio Buoni Pasto
Logo Gerist Ricevimenti
Logo Bassa Romagna Catering
Logo Due Castelli Ristorazione
Logo Matilde Ristorazione
Logo BIOristoro
Logo L & D: Über L & D